Descrizione
Il Sindaco
ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, settimo comma, della Legge n. 53del 21-3-1990,invita i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee
all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale
in allegato il manifesto:
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta meteo gialla per oggi 2 agosto
- Registrazione del Consiglio Comunale del 30/07/2025
- Convocazione Consiglio Comunale del 30/07/2025
- Chiusura Biblioteca "Bonaventura Corti"
- Avviso per la fornitura di libri di testo a.s. 25/26 - ER-GO
- Scarica L'App del tuo Comune-Municipium
- Progetto per la conciliazione vita-lavoro 2025
- Progetto per il contrasto alle povertà educative e alla conciliazione vita-lavoro. Anno 2025
- Pubblicazione elenco centri estivi 2025
- Registarzione del Consiglio Comunale del 30/06/2025
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 11:03