Materie del servizio
Motivo dello stato
Il servizio non è attivo per scadenza dei termini di presentazione della domanda. Le iscrizioni sono aperte dal 01 marzo 2024 al 31 maggio 2024
A chi è rivolto
Il servizio di mensa scolastica è erogato a favore degli alunni/e che frequentano le seguenti scuole: scuola dell’infanzia di Viano, scuola primaria di San Giovanni, scuola primaria di Regnano e scuola secondaria di I grado di Regnano.
Descrizione
Nella scuola dell’infanzia di Viano il servizio viene gestito con cucina interna dalla società Coopselios, 5 giorni a settimana.
Nella scuola primaria di San Giovanni, scuola primaria di Regnano e scuola secondaria di I grado di Regnano, il servizio è affidato al Ditta esterna che provvede alla consegna dei pasti nei giorni di martedì e giovedì.
I pasti sono consumati nelle sale mensa autorizzate dal servizio Igiene Pubblica dell’AUSL competente per distretto sanitario e sono preparati nel rispetto delle eventuali intolleranze, allergie o scelte etiche espresse dai genitori al momento dell’iscrizione al servizio.
Come fare
I genitori residenti che intendono fruire del servizio devono presentare domanda ed inoltrarla esclusivamente online accedendo al sito dei servizi digitali cliccando sull'apposito tasto per accedere all'istanza telematica.
L’amministrazione comunale si riserva di accogliere le domande presentate oltre tale termine, compatibilmente con la capienza dei locali adibiti al servizio.
L’iscrizione al servizio vale per tutto l’anno scolastico. Eventuali richieste di ritiro– ammissibili solo in caso di motivate e comprovate necessità (es: cambio di residenza, motivi lavorativi, ecc….) – devono pervenire all’Ufficio Scuola in forma scritta ed hanno validità a partire dal mese successivo a quello di presentazione (non sono ammesse domande di ritiro nell’ultimo bimestre dell’anno scolastico).
Cosa serve
I genitori residenti che intendono fruire del servizio devono presenta ed inoltrarla esclusivamente online accedendo al sito dei servizi digitali cliccando sull'apposito tasto per accedere all'istanza telematica.
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio mensa scolastica
Tempi e scadenze
Per l’a.s. 2024/2025 le iscrizioni sono aperte dal 01 marzo 2024 al 31 maggio 2024
Accedi al servizio
Costi
Tariffe adeguate all’indice ISTAT in vigore dal 15 Febbraio 2023 e approvate con Deliberazione N.9 del 28 Gennaio2023 in allegato nei documenti
Definizione della contribuzione sulle rette relative ai servizi scolastici A.S. 2024/25
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Più informazioni su
Le rette sono predisposte dall’Ufficio Scuola e sono riportate negli avvisi di pagamento PAGO PA. Il pagamento del servizio, conteggiato sulla base delle presenze comunicateci dalle insegnanti, deve essere effettuato alle seguenti scadenze:
per le rette di settembre e ottobre, emissione entro il 30/11/2022, con scadenza entro 30 giorni;
per le rette di novembre e dicembre, emissione entro il 30/01/2023, con scadenza entro 30 giorni;
per le rette di gennaio e febbraio, emissione entro il 31/03/2023, con scadenza entro 30 giorni;
per le rette di marzo e aprile, emissione entro il 31/05/2023, con scadenza entro 30 giorni;
per le rette di maggio e giugno, emissione entro il 30/06/2023, con scadenza entro 30 giorni;
I suddetti avvisi saranno caricati ogni due mesi sul portale del cittadino del Comune di Viano ed inviati via e-mail, se la modalità è stata opzionata (come richiesto in calce al modulo di iscrizione), o via postale.
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 11:59