Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai cittadini
Descrizione
Gli interventi di abbattimento di alberature sul verde privato, che il cittadino intende effettuare, sono soggette ad autorizzazione del Comune a seguito di verifica dello stato vegetativo della pianta da parte del Tecnico Comunale
Come fare
Sarà necessario presentare domanda su apposito modulo corredato da documentazione fotografica delle piante di cui si chiede l’abbattimento.
La documentazione può essere presentata via mail, pec o in formato cartaceo presso l'Ufficio Protocollo del Comune .
Cosa serve
La modulistica necessaria è in allegato alla voce documenti.
Cosa si ottiene
Il rilascio dell'autorizzazione da parte dell'Ufficio Comunale ad effettuare l'intervento richiesto.
Tempi e scadenze
L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 gg dalla data di protocollo (in ricevimento) del Comune, della richiesta presentata dal cittadino a seguito di verifica di corretta presentazione della stessa, e ha validità di 6 mesi dalla data di consegna all'Amministrazione Comunale.
Costi
Nel caso in cui la domanda sia accolta è necessario effettuare un versamento di € 30,00 per diritti di segreteria, sul c/c postale n. 13868427 intestato al Servizio di Tesoreria oppure con bonifico bancario presso la Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo del Nord Est – Viano – IBAN IT 91 D 03599 01800 000000139291, specificando la causale “Rilascio autorizzazione abbattimento piante”
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Normativa di riferimento
Ordinanza sindacale n. 4 del 2 aprile 1996 : divieto abbattimento piante senza autorizzazione
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024, 10:33