Ulteriori informazioni di mensa scolastica
In questa pagina i genitori possono consultare i menu stagionali dell'anno in corso e le indicazioni sui casi e le richieste speciali
Ultima modifica 1 ottobre 2024
CHI HA DIRITTO AD USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Il servizio di mensa scolastica è erogato a favore degli alunni/e che frequentano le seguenti scuole: scuola dell’infanzia di Viano, scuola primaria di San Giovanni, scuola primaria di Regnano e scuola secondaria di I grado di Regnano.
COME FUNZIONA
Nella scuola dell’infanzia di Viano il servizio viene gestito con cucina interna dalla società Coopselios, 5 giorni a settimana.
Nella scuola primaria di San Giovanni, scuola primaria di Regnano e scuola secondaria di I grado di Regnano, il servizio è affidato al Ditta esterna che provvede alla consegna dei pasti nei giorni di martedì e giovedì.
I pasti sono consumati nelle sale mensa autorizzate dal servizio Igiene Pubblica dell’AUSL competente per distretto sanitario e sono preparati nel rispetto delle eventuali intolleranze, allergie o scelte etiche espresse dai genitori al momento dell’iscrizione al servizio.
Per consultare le tariffe adeguate all’indice ISTAT, in vigore dal 15 Febbraio 2023 e approvate con deliberazione 9 del 28 gennaio 2023: clicca qui.
Le rette sono predisposte dall’Ufficio Scuola e sono riportate negli avvisi di pagamento PAGO PA. Il pagamento del servizio e' conteggiato sulla base delle presenze comunicateci dalle insegnanti,
I suddetti avvisi saranno caricati ogni due mesi sul portale del cittadino del Comune di Viano ed inviati via e-mail, se la modalità è stata opzionata (come richiesto in calce al modulo di iscrizione), o via postale.
COME FARE RICHIESTA DEL SERVIZIO
I genitori residenti che intendono fruire del servizio devono presentare domanda dal 6 al 30 giugno 2022 ed inoltrarla esclusivamente online accedendo al sito: https://portale-viano.entranext.it/home ed inviandola entro il 30 giugno.
L’amministrazione comunale si riserva di accogliere le domande presentate oltre tale termine, compatibilmente con la capienza dei locali adibiti al servizio.
L’iscrizione al servizio vale per tutto l’anno scolastico. Eventuali richieste di ritiro– ammissibili solo in caso di motivate e comprovate necessità (es: cambio di residenza, motivi lavorativi, ecc….) – devono pervenire all’Ufficio Scuola in forma scritta ed hanno validità a partire dal mese successivo a quello di presentazione (non sono ammesse domande di ritiro nell’ultimo bimestre dell’anno scolastico).
Per l’a.s. 2024/2025 le iscrizioni si apriranno dal 01 marzo 2024 al 31 maggio 2024.
In allegato :
Tariffe servizi educativi e scolastici
Tabella allergeni
Menu' A.S. 2024/2025