“Misure di conservazione generali e specifiche dei siti Natura 2000”

Trasmissione copia della Deliberazione della Giunta regionale n. 1227 del 24 giugno 2024 “Misure di conservazione generali e specifiche dei siti Natura 2000”.

Data :

15 luglio 2024

“Misure di conservazione generali e specifiche dei siti Natura 2000”

Descrizione

Con l’allegata Deliberazione della Giunta regionale n. 1227 del 24 giugno 2024 sono state approvate, in via definitiva, le nuove Misure di conservazione di tutti i 159 siti Natura 2000 presenti sul territorio dell’Emilia-Romagna (SIC, ZSC e ZPS)..
Le nuove Misure di conservazione, generali e sito-specifiche sono state approvate in seguito ad una fase di condivisione con i soggetti direttamente e indirettamente interessati, in primo luogo gli Enti gestori dei singoli siti Natura 2000 di riferimento, con il coinvolgimento di vari portatori di interesse pubblici e privati, e al recepimento di parte delle osservazioni pervenute alla versione precedente di cui alla deliberazione regionale n. 475 del 18 marzo 2024.
Le Misure di conservazione, approvate dalla Giunta regionale con la sopra richiamata deliberazione 1227/2024, sono consultabili alla pagina https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/consultazione/normativa/norme-rer/misure-conservazione-piani-gestione.
I documenti relativi alle Misure Specifiche di Conservazione e ai Piani di Gestione presenti nel sito web https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/consultazione/normativa/norme-rer/misure-conservazione-piani-gestione di cui alla DGR n. 1147/2018, pertanto, sono da considerarsi superati tranne le parti relative ai Quadri conoscitivi. Le Misure Generali di Conservazione, di cui all’Allegato 1 della DGR 1227/2024, relative al settore Foreste, sostituiscono integralmente quanto indicato all’art. 64 del Regolamento regionale forestale n. 3/2018.

In allegato delibera di Giunta Regionale

Deliberazione di Giunta Regionale n. 1227/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?