Graduatoria unica distrettuale per i contributi dei centri estivi 2024

Si pubblica l'elenco delle famiglie ammesse al contributo con indicazione dell'importo assegnato

26 ottobre 2024

Graduatoria unica distrettuale per i contributi dei centri estivi 2024

Il Comune di Viano con Delibera di Giunta n. 18 del 04/04/2024 ha aderito al PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO promosso dalla Regione Emilia Romagna per l’anno 2024 e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare i centri estivi per bambine/i e ragazze/i da 3 a 13 anni o, se disabili certificati ai sensi della L.104/1992, fino a 17 anni.
Per la realizzazione del progetto sono state assegnate risorse pubbliche al distretto socio-sanitario di Scandiano per la somma di € 139.977,00 ed è stato demandato ai Comuni/Unioni di Comuni lo svolgimento delle procedure di evidenza pubblica per predisporre, a livello di Distretto socio-sanitario, gli elenchi dei soggetti gestori in possesso dei requisiti definiti nella deliberazione della Giunta Regionale n. 365 del 2024.
In essa sono stati stabiliti i criteri per la quantificazione della forma di sostegno a favore delle famiglie e sono stati definiti i requisiti per l'accesso delle famiglie al beneficio economico, demandando ai Comuni/Unioni di Comuni lo svolgimento delle procedure volte alla raccolta delle richieste, all'istruttoria e alla redazione – a cura dell'Ente Capofila - di una graduatoria unica per l'intero distretto in caso di domande eccedenti la disponibilità del budget assegnato.

Con determina dirigenziale n. 518 del 24/10/2024 del Comune di Scandiano viene approvata la graduatoria unica distrettuale a favore dei Comuni del distretto  e dei beneficiari residenti nel Comune di Viano

Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2024, 11:11