Descrizione
Il Comune di Viano ha aderito alla misura prevista dalla Regione Emilia-Romagna, realizzata grazie al Fondo sociale europeo plus, volta ad ampliare per l'a.e. 2024/2025 l'offerta dei posti disponibili nei servizi educativi per l'infanzia 0-3 anni nel territorio comunale.
Cos'è il Fondo sociale europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l'Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamentidel mercato del lavoro, promuovere un'occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.
Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli skateholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 milione di euro. Il programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il pilastro europeo dei diritti sociali.
I progetti finanziati con Fse+ sono seliezionati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. E' così che il programma Regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.
A cura di
Contenuti correlati
- Revisione delle tariffe del servizio di illuminazione votiva cimiteriale
- Referendum costituzionale: cittadini al voto nelle giornate del 22 e 23 marzo 2026
- Iscrizioni Nido d'infanzia comunale Kaleidos 2026/2027
- Iscrizioni servizi educativi e scolastici A.S. 2026/2027
- Avviso scadenza delle carte d’identità rilasciate su modello cartaceo
- Punto digitale facile -20 gennaio
- Open day Nido e scuola infanzia Regnano
- Open day Nido Kaleidos
- Orario invernale di ricevimento al pubblico degli uffici comunali
- Premio per le migliori tesi di laurea sulle green communities, sviluppo locale e riorganizzazione degli enti locali
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 12:54