Descrizione
La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019.
Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026, sono invitati/e a recarsi per tempo all’Ufficio Anagrafe per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.
Per i residenti in Italia in possesso di una carta d'identità cartacea è possibile in ogni caso procedere, anche prima del 03.08.2026, al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (CIE).
In allegato l'avviso
A cura di
Contenuti correlati
- Orario invernale di ricevimento al pubblico degli uffici comunali
- Registrazione della seduta del Consiglio Comunale del 11/09/2025
- Convocazione Consiglio Comunale dell'11 Settembre 2025
- Avviso per la fornitura di libri di testo a.s. 25/26 - ER-GO
- Progetto per la conciliazione vita-lavoro 2025
- Registrazione del Consiglio Comunale del 30/07/2025
- Convocazione Consiglio Comunale del 30/07/2025
- Scarica L'App del tuo Comune-Municipium
- Progetto per il contrasto alle povertà educative e alla conciliazione vita-lavoro. Anno 2025
- Pubblicazione elenco centri estivi 2025
Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2025, 08:52