Descrizione
Le famiglie che hanno subito danni a causa degli eventi alluvionali verificatisi a far data dal 17 settembre 2024 nel territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini potranno richiedere un contributo nel limite massimo di € 5.000,00 per alcune specifiche tipologie di spesa, ai sensi degli articoli 1 e 2 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 1106 del 20 ottobre 2024, presentando domanda al Comune nel cui territorio è ubicata l’abitazione.
In data 21 settembre 2024 è stato infatti dichiarato da parte del Consiglio dei ministri, per dodici mesi, lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi, a partire dal giorno 17 settembre 2024, nel territorio delle province sopra riportate.
Per il Comune di Viano le domande, formulate sugli appositi moduli scaricabili sul sito della Protezione civile regionale, vanno presentate all'Ufficio Tecnico.
Le domande di acconto possono essere presentate entro il 31 marzo 2025, mentre le domande di saldo entro il 31 maggio 2025. Il contributo deve essere interamente rendicontato mediante presentazione di documentazione giustificativa, anche in relazione all’eventuale solo acconto percepito.
Per approfondimenti consultare la pagina dedicata sul portale della Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna in cui è possibile visionare e scaricare l’Ordinanza n. 1106/2024 e la relativa modulistica
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 11:50